Il nuovo comandante generale dei Carabinieri

Tullio_Del_SetteTullio Del Sette sostituisce al vertice il generale Leonardo Gallitelli. Durerà in carica due anni

 

 

ROMA – Questa mattina, presso la Legione Allievi Carabinieri in Roma, alla presenza del ministro della Difesa, Roberta Pinotti, e del Capo di Stato Maggiore della Difesa Amm. Luigi Binelli Mantelli, ha avuto luogo la cerimonia di avvicendamento nella carica di Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri fra i Generali Leonardo Gallitelli, cedente, e Tullio Del Sette, subentrante.

Il nuovo comandante generale è stato comandante della Regione Carabinieri Toscana in Firenze, capo ufficio legislativo del Ministero della Difesa, comandante Unità mobili e specializzate Carabinieri “Palidoro” e comandante interregionale Carabinieri “Podgora” in Roma, nonchè Presidente della Commissione di valutazione per l’avanzamento del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. E’ stato Vice Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri  dall’8 luglio 2014 al 23 giugno 2014 e, per ultimo, Capo di Gabinetto del Ministro della  Difesa.

Prima della manifestazione, i Generali Gallitelli e Del Sette hanno reso omaggio ai caduti deponendo una corona d’alloro all’Altare della Patria ed al Sacrario del Museo storico dell’Arma.

Potrebbero interessarti anche