Un ciclo di eventi di storie inedite

LUISS-EnLabs-2Idee, prospettive e approcci alternativi per migliorare presente e futuro della nostra vita quotidiana


ROMA – Martedì 20 gennaio, alle ore 19.30, negli spazi dell’acceleratore di impresa Luiss EnLabs a Roma si svolgerà la quarta edizione di HITALK.

HITALK è il ciclo di eventi nato per essere denominatore comune di esperienze scientifiche e storie inedite, raccontate da speaker visionari, con l’obiettivo di interpretare il presente e migliorare il futuro. Sul palco sei grandi personalità, sei grandi storie da raccontare, dodici minuti per ogni storia.

Ospite d’eccezione di questa nuova edizione con un inedito stand up Rosario Fiorello, poliedrico showman e inventore della rassegna stampa per il web L’Edicola di Fiore.

Insieme a Fiorello per HITALK4 il matematico Gian Marco Todesco, ideatore di Toonz, applicativo per la creazione di cartoni animati utilizzato fra gli altri da Miyazaki, che approfondirà il mondo dei computer e delle possibili interazioni con un intervento dal titolo Computer, matematica e cartoni animati. A seguire Rosario Sorrentino, neurologo e autore di numerosi saggi, esplorerà le pieghe delle nostre emozioni raccontando di Panico e paura. Interverrà anche Remo Pannain, avvocato e prestigiatore, ideatore dello spettacolo di magia Supermagic, per raccontare inaspettate connessioni fra due mestieri che appaiono così distanti. E l’incontro continua con Sergio Noviello, chirurgo estetico, che rifletterà su bellezza e salute. Infine Piero Vietti, giornalista, social media manager del Foglio e cofondatore di Goodmorning Italia, esporrà la sua visione del giornalismo ai tempi della supremazia della rete con Fuori dalla corrente. Tra social network e newsletter, nuove idee per comunicare e ricevere notizie.

HITALK è un nuovo format di incontri che va al di là del singolo evento, è una spinta alla circolazione di idee che coinvolge persone che nella vita si occupano delle più diverse attività. Un momento di ispirazione per riflettere, emozionare, motivare e condividere progetti in grado di gettare un seme per migliorare il futuro. Caratteristica essenziale di HITALK è la connessione diretta tra ospiti e partecipanti, la convivialità e la condivisione, ma soprattutto l’innovazione. Senza dimenticare l’ecosostenibilità, con un utilizzo esclusivo di materiali ecologici e riciclati durante gli incontri, HITALK è così anche l’occasione per riflettere sulla salute del pianeta.

HITALK nasce da un’idea di Akiko Gonda e Marie Gabrielle De Weck. HITALK è reso possibile dalla collaborazione di Luiss EnLabs, LVenture Group, Agenzie365, Hotel Due Torri, WineOWine, Hotel Fontanella Borghese.

I biglietti costano 13 euro e sono acquistabili unicamente online a questo indirizzo web http://www.hitalk.it/tickets.html

Tutti gli aggiornamenti sull’evento sono disponibili sul sito internet www.hitalk.it e su Twitter seguendo l’account @HITalkTeam e l’hashtag #hitalk4

Potrebbero interessarti anche