Arrivano i sei subcommissari a fianco di Tronca

Tronca_sliderUgo Taucer, Iolanda Rolli, Livio Panini D’Alba, Clara Vaccaro, Giuseppe Castaldo, Pasqualino Castaldi

 

ROMA – Prime nomine nelle squadre dei due prefetti alla guida della Capitale. Il Prefetto di Roma, Franco Gabrielli, ha nominato sei subcommissari destinati ad affiancare il Prefetto Francesco Paolo Tronca nella provvisoria gestione dell’amministrazione Capitolina.

I sei subcommisasri sono Ugo Taucer, Iolanda Rolli, Livio Panini D’Alba, Clara Vaccaro, Giuseppe Castaldo, Pasqualino Castaldi. “Ai neo subcommissari – si legge in una nota della Prefettura – vanno un vivo ringraziamento per la disponibilità dimostrata e gli auguri di buon lavoro per l’incarico che si accingono ad assumere”.

I sei subcommissari sono cinque funzionari del ministero dell’Interno, e un tecnico del ministero dell’Economia: Ugo Taucer, braccio destro del prefetto Tronca già a Milano, dove ricopriva il ruolo di capo di gabinetto, un nome che da subito si dava per scontato; da Milano anche Livio Panini D’Alba, il viceprefetto della prefettura del capoluogo lombardo, che lo stesso Tronca dedicò a Expo; Clara Vaccaro, invece, è il vice prefetto vicario di Roma e resta quindi nella capitale; Iolanda Rolli è viceprefetto nello staff del capo dipartimento dei vigili del fuoco; Giuseppe Castaldo, un viceprefetto che è stato il commissario di Reggio Calabria, quando, primo capoluogo, venne sciolto per mafia; infine dalla Ragioneria generale dello Stato Pasqualino Castaldi.

Potrebbero interessarti anche