La squadra di Roberto Giachetti

GiachettiSLIDERRoberto Giachetti, candidato sindaco PD per il comune di Roma, annuncia la giunta fatta di 6 donne e 3 uomini.

 
ROMA – Il candidato sindaco di Roma del Centrosinistra Roberto Giachetti ha presentato in diretta Facebook la squadra che lo accompagnerà verso il Campidoglio. “Una squadra autorevole, con tante donne e pochi uomini al comando, grazie ai quali risolleveremo Roma”.

Queste le parole del candidato PD che vuole sostenere con vigore la sua cifra distintiva anche nella composizione di genere, forte di ben 6 candidate assessori(e?): Livia Turco ai Servizi Sociali e Welfare, Silvia Scozzese al Bilancio e Territorio, Lorenza Baroncelli alla Rigenerazione Urbana, Carla Ciavarella ai Progetti Speciali, Claudia Servillo all’Ambiente e Rifiuti e Stefania Di Serio ai Trasporti. In numero di 3 sono, invece, gli assessori uomini: Francesco Tagliente alla Sicurezza, Marco Rossi Doria e Marino Sinibaldi alla Scuola, oltre al capo di Gabinetto Alfonso Sabella.

Forte delle sue scelte, Giachetti ricorda che “i consiglieri comunali saranno eletti in una maggioranza forte e coesa, fondamentale per il progetto che dovremo realizzare, coinvolgendo i cittadini con tutte le forme di partecipazione che sono nel nostro programma e che presenteremo nella sua forma completa questa settimana”. I nomi che il candidato annuncia “sono romani per nascita, per adozione o per scelta. Amano questa città e vogliono impegnarsi per farla tornare a splendere. Non sono espressione di partito, di corrente, di lobby. Sono dei professionisti che nella maggior parte dei casi fanno lavori bellissimi per i quali sono pagati meglio e con rischi minori degli incarichi ai quali li sto chiamando”.

La squadra non è tutta qui. Infatti, oltre ai nove nomi appena citati apprendiamo dalle parole del candidato che “ci saranno altri ruoli cruciali in Campidoglio, che saranno fondamentali per il buongoverno della città, e nel corso dei prossimi giorni presenterò anche loro”.

Dunque, trasparenza e attenzione alla questione di genere sembrano essere i primi dichiarati intenti della corsa di Giachetti al comune di Roma.

Potrebbero interessarti anche