Internazionali di nuoto: le stelle dell’acqua arrivano a Roma

pellegrini_980x571Venerdì si alza il sipario sulla 53esima edizione del Settecolli: fari tutti puntati su Federica Pellegrini.

ROMA – Per gli amanti del nuoto sarà un week end imperdibile quello che si appresta a vivere Roma e il suo Stadio del Nuoto del Foro Italico. Venerdì, infatti, si alza il sipario sugli Internazionali di Nuoto, ovvero la 53^ edizione del Settecolli, il meeting internazionale di nuoto più importante d’Italia. Tre giorni durante i quali si potranno vedere da vicino tutti gli azzurri, recenti protagonisti ai Campionati Europei dove hanno vinto il medagliere finale.

Ovviamente i fari saranno tutti puntati sulla “divina” Federica Pellegrini, che farà a Roma uno degli ultimi test prima della sua quarta Olimpiade, quella di Rio de Janeiro. Ma allo Stadio del Nuoto non si attende solo lei. Gregorio Paltrinieri, l’asso delle lunghe distanze, tra i papabili per una medaglia olimpica che manca all’Italia da Pechino 2008, è atteso dai fans quanto Federica. E con lui le altre stelle del nuoto come Magnini, Dotto, Orsi, Detti e tanti altri. E poi ci saranno le star internazionali, che in Italia arrivano soltanto per il Settecolli. Un evento imperdibile che, di fatto chiude la stagione dei grandi appuntamenti sportivi della Capitale iniziati in febbraio con il 6 Nazioni di rugby.

Potrebbero interessarti anche