Roma, Pier Donato Vercellone è il nuovo presidente Ferpi

 A-Vercellone-l-area-Comunicazione-di-SisalHa ricoperto ruoli direttivi nella comunicazione, in Italia e all’estero, per noti brand cone Nike e Telecom.

ROMA – Pier Donato Vercellone è il nuovo presidente Ferpi (Federazione relazioni pubbliche italiana). Eletto sabato 2 luglio dall’Assemblea dei soci, Vercellone prende il posto di Patrizia Rutigliano, che lascia la presidenza dopo due mandati.

Direttore Comunicazione, Pr e Csr del Gruppo Sisal, Vercellone, 52 anni, dopo esperienze in agenzie di Rp, ha ricoperto ruoli direttivi nella comunicazione, in Italia e all’estero, per brand come Nike, Telecom Italia, Comune di Milano e Costa Crociere per il caso Concordia, ed è anche docente in Teoria e Tecniche della Promozione dell’Immagine in Università Cattolica.

La Federazione relazioni pubbliche italiana nasce nel 1970 dalla fusione di due associazioni professionali: Fierp – Federazione Italiana Esperti Relazioni Pubbliche e Firp – Federazione Italiana Relazioni Pubbliche. Da allora rappresenta i professionisti che operano nelle Relazioni Pubbliche, la cui attività è definita dalla finalità di creare, sviluppare e gestire sistemi di relazione con i pubblici influenti sul raggiungimento degli obiettivi perseguiti da singoli, da imprese, da enti, da associazioni, da amministrazioni pubbliche e da altre organizzazioni.

Potrebbero interessarti anche