Campidoglio, Carla Raineri sarà il prossimo Capo di Gabinetto

carlaraineripiccola9565Piacentina, 61 anni. La sua carriera si è sviluppata principalmente a Milano da membro della Corte d’Appello.

ROMA – Il verdetto, adesso, pare essere definitivo: Carla Raineri, magistrato con competenze finanziarie, potrebbe essere il nuovo Capo di Gabinetto del Campidoglio. Piacentina, 61 anni, la Raineri è in attesa dell’aspettativa dal Csm per assumere l’incarico. La sua carriera si è sviluppata principalmente a Milano, come membro della Corte d’Appello, prima di assumere il ruolo di capo dell’anti-corruzione di Roma.

E, proprio quando decise di accettare quest’ultimo incarico, la Raineri volle assicurata una cosa: “Non voglio condizionamenti politici di alcun genere,  ho sempre difeso la mia terzietà e lo farò ancora”.

Una poltrona contesa, quella del Capo di Gabinetto: prima il ruolo doveva essere affidato a Daniele Frongia,  poi è stata la volta di Daniela Morgante. Sembrava tutto fatto, ma tra quest’ultima e il Movimento Cinque Stelle il “matrimonio” è saltato.  La magistrata della Corte dei Conti, ex donna dei conti del primo Marino, si è tirata indietro. “Troppe le beghe interne ai grillini”, ha detto e “non voglio essere il motivo del contendere”.  Adesso pare che sia davvero la volta buona e che la Raineri, con le sue competenze specifiche nella finanza, possa esser pronta per gestire la situazione del debito.

Potrebbero interessarti anche