Arrestati in Colombia trafficanti internazionali droga

tribunalecivileromapiccola46Si tratta di Fabio Albini (classe 1968) e della moglie Gloria Teresa Torres Aponte (colombiana, classe 1957).

ROMA – Arriva al capolinea, dopo oltre 5 anni, la latitanza dei narcotrafficanti Fabio Albini (classe 1968) e della moglie Gloria Teresa Torres Aponte (colombiana, classe 1957), su cui pendeva un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale Ordinario di Roma nel maggio 2011.

Il provvedimento è stato eseguito in territorio colombiano martedi’ 12 luglio 2016, all’esito di una complessa operazione che ha visto il coordinamento delle indagini e la gestione dei flussi comunicativi esteri da parte del Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia della Direzione Centrale Polizia Criminale ed il National Central Bureau Interpol di Bogotà, in stretto coordinamento operativo con gli specialisti del G.I.C.O. del Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Roma.

La cattura è stata richiesta dalla Procura della Repubblica di Roma attraverso specifica rogatoria internazionale, sulla scorta delle evidenze acquisite nel corso di precedenti indagini delle Fiamme Gialle, sviluppatesi, in una prima fase, tra l’aprile 2008 ed il febbraio 2010, ed in una seconda, piu’ recente, nel 2015, su delega della Direzione Distrettuale Antimafia di Roma.

Potrebbero interessarti anche