Giunta Raggi, il primo giorno di scuola

raggipiccola8649Due gli argomenti all’Ordine del giorno: l’assestamento di bilancio e le linee programmatiche.

ROMA – Tutto pronto per la prima riunione operativa della Giunta Raggi. Ieri, intanto, la sindaca ha ricevuto il mini direttorio, che al posto dell’uscente Lombardi avrà adesso il deputato Stefano Vignaroli. Un nome che solleva, però, non poche polemiche da parte dell’opposizione, in quanto Vignaroli è l’attuale compagno di Paola Taverna. “Dalla commedia alla farsa? Esce la Lombardi ed entra il compagno della Taverna?”, questo infatti il commento al vetriolo – scritto su Twitter – dell’ex assessore Pd Stefano Esposito.

Intanto gli impegni della sindaca proseguono e oggi c’è la prima riunione di Giunta, in cui la sindaca dovrebbe assegnare ufficialmente la delega per la Casa a Laura Baldassare che è già assessore al Sociale e alla Scuola. Durante l’assemblea, verranno inoltre trattati due argomenti all’Ordine del giorno: l’assestamento di bilancio e le linee programmatiche. La novità che intendono introdurre i grillini è che agli incontri dell’esecutivo potranno partecipare anche i 29 consiglieri di maggioranza.

Nel frattempo si organizza il calendario dei lavori. A quanto trapela, la corsia preferenziale sarà dedicata all’assestamento di bilancio. Giovedì e venerdì dovrebbe essere convocata l’aula Giulio Cesare per iniziare l’esame. Il neo presidente della commissione Bilancio, Marco Terranova, ha già incontrato l’assessore Marcello Minenna per concordare i tempi. Inevitabilmente il voto sulle linee programmatiche potrebbe slittare ancora di qualche giorno.

Potrebbero interessarti anche