Pontina, nuovo incendio: “Situazione critica”

pontinaStrada chiusa al traffico da 3 giorni. Tra gli automobilisti non mancano le lamentele dovute alle lunghe code.

ROMA – Nuovo incendio sulla strada statale Pontina, dopo le forti criticità dovute ai roghi nei giorni scorsi. Sul suo account Twitter, Astral Infomobilità fa sapere che sulla Pontina la situazione è “critica, divampato nuovo incendio al km 24+800, previsto intervento di elicotteri”.

La Pontina è chiusa al traffico da 3 giorni, in entrambe le direzione per dei lavori conseguenti agli incendi. Tra gli automobilisti non mancano le lamentele dovute alle lunghe code. La strada resta interdetta tra lo svincolo di Castel Romano/Trigoria e l’uscita di Pomezia Nord in entrambe le direzioni. Per chi viaggia verso Roma l’uscita obbligatoria è quella di via Naro. Per chi invece procede verso Latina l’uscita resta quella di via di Castel Romano.

Nella giornata di ieri Astral, che si sta occupando delle operazioni di ripristino della strada, ha comunicato di aver abbattuto circa 40 dei 90 pini presenti nel tratto tra Castel Romano e Pomezia Nord. Nella tarda mattinata di oggi si conta di riaprire al traffico veicolare la tratta da Latina in direzione Roma. E poi sarà possibile ipotizzare la riapertura nella direzione opposta.

Potrebbero interessarti anche