Città Metropolitana Roma, completata la squadra di governo

Raggi_assemblea_capitolinaIl sindaco ha assegnato le deleghe dell’Ente ai consiglieri. Mauro Alessandri subentra a Michela Califano

 

ROMA – La sindaca della Città Metropolitana di Roma Capitale ha completato la squadra di governo dell’Ente metropolitano, assegnando le deleghe ai consiglieri.

Al vice sindaco metropolitano Fabio Fucci vanno le deleghe allo sviluppo della rete e della mobilità, viabilità urbanistica e lavori pubblici, comunicazione, fondi e progetti europei. Maria Teresa Zotta assume la delega alle politiche sociali, culturali, giovanili, sport e personale. Il presidente dell’Assemblea capitolina Marcello De Vito si occuperà di patrimonio, bilancio, edilizia scolastica. Carlo Colizza si occuperà di Enti locali, sviluppo economico, attività produttive e turistiche.

Matteo Manunta avrà come responsabilità l’Ambiente e la polizia locale. “Accanto alla sindaca Virginia Raggi e con la squadra dei delegati saremo in grado di mettere a sistema tutte le competenze della città metropolitana di Roma – ha dichiarato il vice sindaco Fabio Fucci -. Avremo più forza per rispondere alle esigenze dei cittadini del territorio provinciale. Stiamo già rispondendo alle urgenze, anche a fronte del terremoto e della tromba d’aria, su più fronti come le scuole e le strade, al contempo stiamo programmando le attività future con un lavoro che ci vede impegnati tutto assieme”. Nella seduta e’ stata approvato anche il passaggio di testimone tra le file del Pd tra la dimissionaria Michela Califano e l’ex vicesindaco metropolitano Mauro Alessandri, subentratole per surroga.

Potrebbero interessarti anche