Riparte la stagione di corse a Capannelle

Ippica-trotto-slider

Si comincia sabato 4 marzo con il trotto e domenica 5 marzo con il galoppo

 

ROMA – Finalmente semaforo verde per il regolare svolgimento delle corse all’ippodromo Capannelle dopo lo stop che ha visto la sospensione dell’attività per l’intero mese di febbraio.

Nella tarda serata di ieri è arrivato l’atteso nulla osta del MiPAAF per la ripresa: i cavalli saranno nuovamente impegnati in pista sabato 4 marzo con il trotto e domenica 5 marzo con il galoppo.

Chiuso dunque l’iter burocratico avviato dal Ministero per la scadenza della convenzione tra Roma Capitale e HippoGroup Roma-Capannelle, lo storico impianto della Via Appia torna alla normalità proprio alla vigilia dell’attesa stagione primaverile del galoppo.

Marzo: tutti i week end cavalli in pista e galoppo in primo pianoIl mese di marzo vede in calendario 20 giornate: 13 di galoppo, con cadenza trisettimanale (martedì, venerdì e domenica) e 7 di trotto, con cadenza bisettimanale (mercoledì e sabato).

Per il galoppo, che dal 27 gennaio ha iniziato la pausa invernale, arriva il periodo più atteso dell’anno. La stagione primaverile è infatti incentrata su tre giornate di grande spessore che vedono in palinsesto quattro grandi appuntamenti: i Premi Parioli, Regina Elena, Presidente della Repubblica e il Derby Italiano. 

Il Premio Parioli (1.600 metri Gr3) e il Premio Regina Elena (1.600 metri Gr3 riservato a femmine di tre anni) laureano rispettivamente il miglior maschio miler e la migliore femmina.Sono i due primi grandi appuntamenti europei per cavalli di tre anni e attirano ospiti di valore e appassionati da tutta Europa. Lunedì 1° maggio 2017

Il Premio Presidente della Repubblica GBI RACING (1.800 metri Gr2 per maschi interi e femmine di 4 anni ed oltre) è una competizione di valore mondiale, anche per il valore del montepremi offerto. E’ la corsa faro di tutta la primavera. Domenica 14 maggio 2017

Il Derby Italiano (2.200 metri Gr2 per maschi interi e femmine di tre anni) festeggia nel 2017 la sua 134^ edizione. Fino ai primi anni ’80, il ‘Nastro Azzurro’ era riservato ai soli cavalli indigeni. Domenica 21 maggio 2017

Potrebbero interessarti anche