Ai confini dell’accoglienza, una mostra fotografica

La Camera dei deputati apre le porte ad una mostra fotografica che racconta la situazione al confine greco-macedone

ROMA – Mercoledì 7 giugno, alle ore 16, presso il Complesso di Vicolo Valdina della Camera dei deputati verrà inaugurata la mostra fotografica “Ai confini dell’accoglienza – Dalla Toscana a Idomeni”. Si tratta di sessanta foto e di un video del Nucleo di documentazione della Croce viola che raccontano il viaggio della Croce viola e dei profughi siriani al confine greco-macedone.

“Una mostra – spiega Davide Costa, responsabile del Nucleo documentazione della Croce viola – che abbiamo realizzato con l’intento di raccontare la situazione che abbiamo visto nella scorsa primavera al confine greco-macedone, in quello che è stato definito da più parti un vero e proprio inferno contemporaneo. Il nostro gruppo è arrivato a Idomeni proprio nei giorni in cui il governo greco aveva deciso di iniziare lo smantellamento del campo e abbiamo così assistito alle operazioni di trasferimento di parte dei profughi”.

Parteciperà all’inaugurazione il deputato Edoardo Fanucci, vicepresidente della Commissione Bilancio. La mostra resterà aperta al pubblico dall’8 al 16 giugno, dalle 10 alle 18, con chiusura il sabato e la domenica, accessibile dall’ingresso di Piazza di Campo Marzio 42.

Potrebbero interessarti anche