Alitalia, Massimo Iraci nuovo accountable manager

Prende il posto di Giancarlo Schisano

ROMA – Continua il ricambio manageriale ai vertici dell’Alitalia. Massimo Iraci è stato nominato oggi nuovo accountable manager della compagnia. In seguito alla decisione di Giancarlo Schisano di lasciare l’azienda, Alitalia dopo diversi anni ha dovuto nominare un nuovo accountable manager.

E’ il dirigente più alto in grado della struttura interna e una figura chiave perché è in capo a lui anche la responsabilità legale (e penale), in caso di incidenti. Per 12 anni Schisano (fratello di Roberto ex ad della compagnia) è passato indenne a numerose gestioni, tutte fallimentari, dal 2005 a oggi.

Oggi la compagnia, anche se non ci sono comunicazioni ufficiali sulla nomina, ha scelto Iraci, attuale vice presidente “network”, come successore.

Oltre a quella odierna, trapelano ben poche notizie sul lavoro dei commissari, nonostante l’azienda abbia ben tre “importanti” comunicatori che rispondono al nome di Galimberti (capo ufficio stampa Alitalia), Costanza Esclapon (consulente per la comunicazione di Luigi Gubitosi), Gianluca Comin (portavoce di Enrico Laghi).

Potrebbero interessarti anche