Roma: Metro A, stop ai treni tra Termini e Arco di Travertino

Tratto chiuso fino al 3 settembre. Sarà sostituito dal bus navetta MA4

ROMA – Per quest’estate i cittadini capitolini dovranno fare a meno della metro A per il tratto che collega Termini ad Arco di Travertino. Per lo svolgimento di lavori di completamento della stazione San Giovanni della linea C della metropolitana e del nodo di interscambio, dal giorno 31 luglio al 3 settembre, il tratto non sarà attivo.

Sarà invece in funzione la linea di bus navetta MA4 che seguirà lo stesso percorso della metro A con fermate intermedie nei pressi delle 7 stazioni chiuse: Vittorio Emanuele, Manzoni, San Giovanni, Re di Roma, Ponte Lungo, Furio Camillo e Colli Albani.

Invariato il servizio della metro A sulle tratte Termini-Battistini (e viceversa) e Arco di Travertino-Anagnina (e viceversa). Invariato anche l’orario di servizio, sia la metro A che il servizio navetta sono attivi dalle 5.30 alle 23.30 (il venerdì e il sabato sera ultime corse all’1.30). Nelle ore notturne l’intero percorso della linea A è servito dalla linea bus notturna N1.

L’interruzione estiva della linea A della metropolitana è indispensabile per consentire i lavori finali che precedono l’apertura della stazione San Giovanni della metro C. In particolare, le attività che si svolgeranno prevedono lo smontaggio dei ponti metallici sotterranei che hanno permesso di realizzare la galleria di sottoatraversamento della linea A della metropolitana da parte della galleria di metro C. Per consentire lo svolgimento di tale attività in totale sicurezza e i successivi collaudi è quindi necessario interrompere la circolazione dei treni della metro A nella tratta interessata.

Potrebbero interessarti anche