Acea, Giuseppe Gola nuovo Cfo

Dal 1° settembre prenderà il posto di Demetrio Mauro

ROMA – Dal prossimo 1° settembre Giuseppe Gola sarà il nuovo direttore Amministrazione finanza e controllo di Acea, nonché dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari.

Lo ha stabilito il consiglio di amministrazione della multiutility romana, presieduto da Luca Alfredo Lanzalone, che ha preso atto della risoluzione consensuale del rapporto di lavoro con Demetrio Mauro, attuale direttore Amministrazione finanza e controllo arrivato in Acea a gennaio 2016.

Giuseppe Gola, 53 anni, laureato in Ingegneria, dal 2007 alla fine del 2016 ha ricoperto il ruolo di Cfo di Wind Telecomunicazioni (ai tempi di Luigi Gubitosi come ad); si è occupato di diverse operazioni di rifinanziamento del debito di Wind e operazioni di M&A, tra cui lo spin‐off e la vendita di Galata Spa nel 2015 e la cessione del Gruppo Windda Weather Telecoma Vimpelcom nel 2011.

Precedentemente ha ricoperto ruoli, con crescente responsabilità, in Controllo di Gestione e Pianificazione Strategica in Wind Telecomunicazioni e in altri operatori di telecomunicazioni, come Albacom e IPSE Telecomunicazioni.

Inizialmente è stato responsabile della pianificazione degli investimenti e dell’unità di pianificazione aziendale mobile dell’Enel dal maggio 1991 al giugno 1998. Attualmente Senior Advisor di diverse aziende nel settore Telecomunicazioni.

Dopo il cambio dei vertici della municipalizzata, anche le seconde e terze file fanno le valigie.

Potrebbero interessarti anche