Uniti contro il degrado di Roma

Romacapitale.net e la Camera di Commercio di Roma chiamano a raccolta le forze sane della città

Romacapitale.net organizza, in collaborazione con la Camera di Commercio di Roma, per mercoledì 4 ottobre alle 17, presso la sede della Camera in Via de’ Burrò 147, un ‘brainstorming’ con alcuni dei personaggi che conoscono, a diverso titolo, a fondo la nostra città, dimostrando di amarla nonostante tutto e di provare dolore e sconcerto per lo stato in cui è ridotta.

Parteciperanno: Pietro Spirito, autore di “Trasportopoli”; Elio Rosati, Segretario regionale di Cittadinanza Attiva; Marco Ravaglioli, Associazione Per Roma; Antonella Rampino, giornalista; Carlo Alberto Pratesi, docente universitario a Rome Tre; Antonio Calbi, direttore generale del Teatro di Roma; Paolo Bulgari.

L’obiettivo del ‘brainstorming’ sta nel raccogliere idee e suggerimenti per progettare e sviluppare successivamente – insieme ad associazioni e di singoli che condividono i nostri stessi valori – la molecola di un progetto di rigenerazione, riscatto e ricostruzione della Città, condividendo gli elementi principali del suo attuale degrado e le azioni concrete per contrastarli.

Sotto il profilo organizzativo, dopo una breve introduzione di Emanuele Stolfi, Toni Muzi Falconi formulerà a ciascuno dei partecipanti al brainstorming, due domande mirate sui temi più “caldi” della crisi, come la mobilità, il decoro e il turismo. La parola poi passerà al pubblico costituito da esponenti del mondo produttivo, delle associazioni e delle organizzazioni del volontariato.

Potrebbero interessarti anche