Banner
Banner
Spettacolo
Musica per Roma presenta "Apripista" ed "Expanded Video" Stampa E-mail

ALL'AUDITORIUM IL FESTIVAL DEL CIRCO CONTEMPORANEO
Prende il video domenica 1 maggio all'Auditorium Parco della Musica il Festival del Circo Contemporaneo "Apripista", prodotto dalla Fondazione Musica per Roma con la direzione artistica di Gigi Cristoforetti e in collaborazione con l'ambasciata di Francia in Italia. Per circa un mese l'Auditorium ospiterà dunque otto compagnie, cinque prime italiane e tredici repliche "che raccolgono - spiegano dalla Fondazione - le dimensioni contrastanti, piene di gioventù, di sensibilità e di bellezza del circo contemporaneo, un genere spettacolare capace di slittare dal virtuosismo più limpido alla consapevolezza della fragilità, dal racconto fisico delle emozioni più semplici alla volontà di affermare con forza un nuovo concetto sociale di arte".

MAXXI E FONDAZIONE MUSICA PER ROMA PRESENTANO "EXPANDED VIDEO"
Il Maxxi e la Fondazione Musica per Roma propongono in anteprima, all'interno della rassegna "Expanded Video", le performance di "volti noti" del Web come Jacob Tv, Masbedo, Martha Colburn e People Like Us. La rassegna nasce dal confronto e dall'interazione tra forme di creatività differenti "che definiscono - spiegano - un linguaggio comune in cui ascoltare e vedere diventano momenti analoghi ed equivalenti. Le opere degli artisti selezionati, in cui i diversi linguaggi si fondono in un'integrazione perfetta, sono accomunate dall'emancipazione da vincoli e convenzioni legate al singolo medium: il suono diventa narrazione e l'immagine si dissolve in un ritmo sempre diverso".


Martedì 19 Aprile 2011  

Tappeto Rosso

Dal 15 ottobre all'Auditorium Expo di Roma

Berengo_GardinBerengo Gardin-Erwitt, un’amicizia in mostra

I due maestri della camera oscura a confronto. Dalle immagini storiche degli anni '50 fino ai lavori più recenti, la mostra racconta la storia di un forte legame professionale