Banner
Banner

La “rivoluzione” di Moretti in Finmeccanica

News image

L’ex amministratore delegato di Ferrovie dello Stato si dichiara insoddisfatto di quello che ha trovato in Finmeccanica.“Il mio problema più grande oggi è la ricerca di quelle 10 persone che incarneranno la trasformazione”. Una società di “tagliatori” di teste sta valutando i 2000 dirigenti del gruppo

Matteo Renzi litiga con la lingua inglese

Il discorso del premier nel commento (acido) del sito vice.com

Oltre quelli giudiziari, guai sindacali all’Eni

Otto ore di sciopero a livello territoriale contro l'attuale piano industriale del gruppo

Riccardo Muti lascia l’Opera di Roma

“Non dirigerò l’Aida e le Nozze di Figaro, non ci sono le condizioni per garantire il buon esito delle rappresentazioni”...

  • Matteo Renzi litiga con la lingua inglese

  • Oltre quelli giudiziari, guai sindacali all’Eni

  • Riccardo Muti lascia l’Opera di Roma

Gio

18

Apr

Giustizia
Cassazione, il Csm si divide su due candidati

Palazzaccio_sliderIn corsa Santacroce presidente della Corte d'appello di Roma e Rovelli a capo della II sezione civile della Corte

 


ROMA - Sono due i candidati alla poltrona di primo presidente della Cassazione su cui il plenum del Csm dovrà decidere nelle prossime settimane: si tratta di Giorgio Santacroce, attuale presidente della Corte d'appello di Roma, e Luigi Rovelli, presidente della seconda sezione civile della Suprema Corte.

A sostegno di Santacroce, hanno votato in commissione il togato di Unicost Riccardo Fuzio, presidente della commissione, Antonello Racanelli (Magistratura Indipendente) e Filiberto Palumbo (laico di centrodestra).

Per Rovelli, invece, si sono pronunciati i togati di Area Paolo Carfì e Franco Cassano e il laico di centrosinistra Guido Calvi.

Nelle prossime settimane il plenum sarà chiamato a pronunciarsi sulla questione: Ernesto Lupo, attuale presidente della Suprema Corte, andrà in pensione il 13 maggio prossimo. Il voto avverrà presumibilmente l’8 maggio, alla presenza del nuovo capo dello Stato, che del Csm è il presidente.

Sfumata dunque l'ipotesi di nominare per la prima volta una donna.

 

Tappeto Rosso

In tutto il Lazio dal 22 al 26 settembre

ricercaAl via la Settimana della Scienza

Tutti gli eventi in programma. Giochi Scientifici, Laboratori, Mostre, Seminari, Spettacoli, Visite ai Centri di Ricerca.

La settimana culminerà il 26 settembre con la Notte Europea dei Ricercatori